Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fabi,codice etico su prodotti finanziari

Fabi,codice etico su prodotti finanziari

Serve al più presto accordo da condividere anche con consumatori

ROMA, 03 dicembre 2016, 18:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Serve al più presto un accordo tra sindacati e Abi, da condividere anche con i consumatori, per un codice etico sulla vendita dei prodotti finanziari da parte delle banche. Ne è convinto Lando Sileoni, leader della Fabi, che sottolinea l'urgenza di una linea comune che possa anche garantire la tutela dei lavoratori bancari dalle pressioni per vendere prodotti.
    "Nel quadro di continue incertezze del settore è "indispensabile che i sindacati del credito arrivino, quanto prima, ad un accordo con l'Abi del presidente Antonio Patuelli per la condivisione di un codice etico per la vendita dei prodotti finanziari alla clientela e sulle tutele da garantire ai lavoratori bancari sulle "pressioni commerciali" dei vertici degli istituti per vendere prodotti di ogni genere". "Il settore sia quello sano sia quello malato, ha la necessità che non si ripeta più il tema del risparmio tradito", "Non è più tempo di chiacchiere ma è tempo di un serio progetto che sia condiviso anche dalle associazioni dei Consumatori".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza