Buona giornata per Mediaset in
Piazza Affari dopo un lungo periodo di debolezza: in una seduta
piatta per il listino generale di Milano, il titolo è stato il
migliore tra quelli a elevata capitalizzazione ed è salito del
3,5% a 2,37 euro.
Il Biscione - che ha perso il 40% dalla Brexit e il 26%
dall'emersione del contrasto con Vivendi - secondo gli operatori
è stato sostenuto dalle stime sulla pubblicità di novembre
anticipate alla vigilia da Pier Silvio Berlusconi, sulle quali
sono stati diffusi alcuni report. Equita ad esempio prevede per
l'intero esercizio un aumento della pubblicità di Mediaset tra
il 2,7% e il 3,1% mentre Banca Imi si aspetta una crescita 2016
del 2,9%.
Nel giorno nel quale Bolloré e Vivendi hanno smentito un
coinvolgimento di Telecom Italia, tutte le banche d'affari si
mantengono molto caute sulle ipotesi attorno a Mediaset Premium,
con Mediobanca securities che come sempre è la più positiva sul
Biscione, con un target price a 3,9 euro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA