/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrovie: incidenti Europa -14% in 2015

Ferrovie: incidenti Europa -14% in 2015

Rapporto Unione internazionale, 47% per attraversamento binari

ROMA, 06 ottobre 2016, 16:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli incidenti ferroviari in Europa sono diminuiti lo scorso anno del 14% rispetto al 2014 e del 32% rispetto al 2006. Lo evidenzia l'Unione internazionale delle ferrovie (Uic) nel rapporto annuale 2016 'Incidenti ferroviari in Europa', spiegando che questo è stato possibile grazie agli sforzi fatti per migliorare il livello di sicurezza in tutti gli ambiti ferroviari.
    La stragrande maggioranza degli incidenti (80%) è dovuta a cause esterne: in particolare gran parte degli incidenti (47%) è causata da attraversamento dei binari e dei passaggi a livello.
    Appena il 20% del totale degli incidenti significativi registrati dal database dell'Uic (che raccoglie i dati dal 2001 e oggi conta 22 membri tra le ferrovie europee) sono dovuti a cause interne, compresi errori tecnici, organizzativi e umani nel sistema operativo ferroviario.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza