/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alitalia: Ball,scuse a viaggiatori per sciopero

Alitalia: Ball,scuse a viaggiatori per sciopero

"In Alitalia - prosegue Ball - pensiamo che il cliente debba venire sempre e comunque al primo posto. Delrio: 'Non ci sono condizioni per precettare'

ROMA, 21 settembre 2016, 21:06

Redazione ANSA

ANSACheck

L 'amministratore delegato di Alitalia, Cramer Ball - RIPRODUZIONE RISERVATA

L 'amministratore delegato di Alitalia, Cramer Ball - RIPRODUZIONE RISERVATA
L 'amministratore delegato di Alitalia, Cramer Ball - RIPRODUZIONE RISERVATA

Alitalia "sta lavorando senza sosta per minimizzare i disagi dei nostri passeggeri" in vista dello sciopero indetto da Anpac, Anpav e Usb per domani. E' quanto si legge in una lettera aperta ai passeggeri dell'a.d. Cramer Ball, pubblicata sul sito della compagnia. "Sfortunatamente, e nonostante i nostri sforzi, lo sciopero avrà come inevitabile conseguenza la cancellazione di diversi voli. I suoi piani di viaggio potrebbero pertanto subire delle variazioni".(

"In Alitalia - prosegue Ball - pensiamo che il cliente debba venire sempre e comunque al primo posto. A tale scopo abbiamo predisposto un piano straordinario per riproteggere, sui primi collegamenti disponibili, il maggior numero di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni". In particolare, "negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate sarà presente nostro personale aggiuntivo per assistere i clienti ed è stato deciso un ingente rafforzamento del call center contattabile al numero verde. Se ha quindi programmato di volare con noi domani, la invito, prima di recarsi in aeroporto, a chiamare il numero verde per verificare lo stato del volo.

Abbiamo poi esteso fino al 30 novembre 2016 il periodo entro il quale potrà cambiare, senza alcuna penale, la prenotazione del volo; in alternativa, naturalmente, c'è la possibilità di chiedere il rimborso integrale del biglietto in caso di cancellazione". Ball ribadisce che "come amministratore delegato di Alitalia ho tentato in tutti i modi di evitare questo sciopero che considero ingiusto per i nostri passeggeri e, non esito a dirlo, una pura follia per la nostra compagnia".

Delrio, non ci sono ocndizioni per precettare - "Noi abbiamo tentato una mediazione, in cui abbiamo tenuto dentro tutti i sindacati, ma un sindacato non l'ha accettata. Però non ci sono le condizioni per precettare". Lo ha detto il ministro dei Trasporti Graziano Delrio relativamente allo sciopero di 24 ore del personale navigante di Alitalia indetto da Anpac, Anpav e Usb per domani. Delrio lo ha detto intervenendo a 'Otto e mezzo' su La7.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza