Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mef, guida agli incentivi #CasaConviene

Mef, guida agli incentivi #CasaConviene

Tutte le facilitazione dai bonus fiscali ai fondi di garanzia

ROMA, 08 settembre 2016, 13:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Casa? Cosa possibile!". E' la nuova campagna del Ministero dell'Economia sugli strumenti pubblici a disposizione dei cittadini per comprare o ristrutturare le abitazioni. La campagna, riassunta sui social network con l'hashtag #CasaConviene, illustra come impiegare fondi di garanzia, agevolazioni fiscali e strumenti giuridici innovativi come il leasing immobiliare per gestire alcune situazioni comuni, dai consumi energetici troppo alti alla banca che non concede il mutuo fino qualche mobile da cambiare. "Comprare? Si può. Ristrutturare? Si può. Arredare? Si può.
    Si può grazie a bonus fiscali e fondi pubblici", promette la campagna. La diffusione delle informazioni è realizzata in collaborazione con 30 partner, tra organizzazioni di produttori, associazioni di consumatori e ordini professionali. Chiunque sia interessato a partecipare alla campagna può rilanciarla on line o stampare copie dei materiali da distribuire per esempio in un'agenzia immobiliare o un negozio di arredi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza