Lego ha visto aumentare i ricavi
nella prima metà del 2016 a 15.692 milioni di corone danesi,
ossia circa 2,1 miliardi di euro (+11% senza considerare
l'impatto dei cambi). L'utile netto si è invece fermato a 3.489
milioni di corone (468 milioni di euro), rispetto ai 3.553
milioni dell'anno passato (-1,8%)
La vendita dei mattoncini è stata favorita da linee affermate
come Lego City e Ninjago e dalla nuova linea Nexo Knights. A
livello geografico hanno continuato a 'tirare' i pur maturi
mercati europei, accanto all'Asia, mentre nella delle Americhe
la crescita è stata stazionaria.
Ad aumentare non sono stati solo i bambini che giocano con i
Lego. Grazie all'apertura di una fabbrica in Cina e
all'ampliamento di un impianto di Messico salgono anche i
dipendenti del gruppo: 3.500 persone in più (+24%) con una forza
lavoro in tutto il mondo arrivata a 18.500 unità.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA