/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

VW: accordo finale con Usa ad ottobre

VW: accordo finale con Usa ad ottobre

Si cerca soluzione per 80 mila auto escluse da intesa giugno

ROMA, 31 agosto 2016, 10:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Volkswagen potrebbe raggiungere un accordo definitivo con le autorità americane entro ottobre, "o al massimo all'inizio di novembre". Lo riporta Bloomberg, citando Dietmar Voggenreiter, responsabile delle vendite e del marketing del marchio Audi, intervistato ad Hong Kong dall'agenzia Reuters. Il confronto tra la casa automobilistica e le autorità Usa sta procedendo "molto bene", ha affermato il manager, pronosticando il raggiungimento di un'intesa finale in autunno. VW ha accettato lo scorso giugno di pagare una sanzione di circa 15 miliardi di dollari per risolvere la disputa sul dieselgate, coprendo i costi legali e i risarcimenti legati ai ricorsi dei proprietari dei veicoli coinvolti nello scandalo, versando una quota ad un fondo ambientale ed impegnandosi a promuovere la tecnologia per veicoli a zero emissioni. L'accordo non comprendeva però circa 80.000 VW, Audi and Porsche 3.0, che - se ritirate e sostituite - potrebbero costare altri miliardi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza