/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Startup innovative,da crowfunding 5,7mln

Startup innovative,da crowfunding 5,7mln

Finanziate 21 iniziative

ROMA, 06 agosto 2016, 10:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'equity crownfunding ha portato in Italia alla raccolta di 5,7 milioni di euro che hanno finanziato 21 start up innovative in due anni. Sono i dati, aggiornati al 2 agosto, diffusi dalla Consob in occasione della pubblicazione della guida a questo strumento di finanza alternativa realizzata in collaborazione con il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili. I 17 portali web autorizzati hanno pubblicato un totale di 55 offerte di cui 19 non sono andate a buon fine (il 47,5%).
    Quindici sono le offerte ancora in corso. L'obiettivo medio della raccolta è di 307 mila euro.
    Il fenomeno riguarda al momento una nicchia di investitori esperti, poco meno di 35 in media per ogni campagna, che puntano sulle start up e le pmi innovative in media 10 mila euro a testa basando le loro scelte di investimento sulla reputazione degli imprenditori e la fiducia nella loro idea imprenditoriale e nella loro squadra.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza