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Nielsen,lieve rialzo fiducia consumatori

Nielsen,lieve rialzo fiducia consumatori

Cambiano abitudini di spesa, più spazio a stile di vita sano

MILANO, 02 agosto 2016, 13:23

Redazione ANSA

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Nuovo lieve rialzo per la fiducia dei consumatori italiani nel secondo trimestre dell'anno, salita a quota 55 rispetto ai 53 punti dell'analogo periodo del 2015.
    E' quanto emerge dalla tradizionale indagine di Nielsen sulla 'Global Survey Consumer Confidence', realizzata su un campione di oltre 30mila persone in 63 Paesi, tra cui l'Italia. In particolare il dato nazionale si pone 5 punti al di sopra della linea che separa i valori registrati durante la crisi da quelli riscontrati a fine recessione, confermando così una progressione al rialzo. Secondo Giovanni Fantasia, amministratore delegato di Nielsen Italia, dal nuovo sondaggio emerge un quadro "non omogeneo" che presenta "aspetti se non contrastanti almeno indicativi di un trend di sviluppo a diverse velocità". In particolare nel largo consumo c'è stato "un forte cambiamento delle abitudini di acquisto", utilizzando "un modo più smart per fare la spesa" per poi destinare risorse ad "uno stile di vita più sano", senza tralasciare la tecnologia.
   

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