/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lufthansa, dopo terrorismo taglia stime

Lufthansa, dopo terrorismo taglia stime

Aumentano incertezze, passeggeri cancellano voli

ROMA, 21 luglio 2016, 11:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli attacchi terroristici che si stanno susseguendo in Europa aumentano le incertezze politiche ed economiche, accrescono la paura di chi viaggia e portano molti passeggeri a cancellare i propri voli. Sono questi i motivi alla base del profit warning di Lufthansa, con cui il colosso tedesco ha tagliato le stime del secondo trimestre, attendendosi ricavi in calo dell'8-9%, dopo il -2,6% dei primi sei mesi. Anche l'utile operativo sarà in calo rispetto allo scorso anno, contro le attese di una leggera crescita.
    Previsioni nere, che costano care al titolo Lufthansa: a Francoforte perde il 7,6% nelle prime battute.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza