Rcs è "un'azienda con un grande
potenziale da troppo tempo inespresso, che va sviluppato più
velocemente possibile, non soltanto con il taglio dei costi ma
anche con nuove iniziative e ottenendo il massimo da quelle
attuali, come i settimanali e i mensili". Lo ha detto l'editore
Urbano Cairo tratteggiando il suo impegno in Rcs.
Cairo ha poi ribadito l'esempio del Giro d'ltalia, "che è il
più eclatante, con il distacco fra i 25 milioni di fatturato
rispetto ai 110 del Tour. E' inconcepibile. Il Giro sulla Rai fa
il 15% in un mese difficile come maggio rispetto al tour che fa
il 20% in un mese più facile come luglio".
"Dobbiamo cercare di cominciare a lavorare velocemente - ha
aggiunto - c'è da fare un grande lavoro di sviluppo, efficienza
e valorizzazione delle risorse. Cominciamo ad entrare in Rcs e
una volta entrati vedremo tutto quello che c'è da fare. La cosa
che conta di più è cercare di avere una grande velocità di
esecuzione".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA