Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Candy: punta oltre 1 miliardo fatturato

Candy: punta oltre 1 miliardo fatturato

In 2015 +12,4% a 952 milioni, venduti 8 milioni elettrodomestici

MILANO, 29 giugno 2016, 13:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Gruppo Candy ha il chiuso il 2015 con un fatturato consolidato pari a 952,3 milioni di euro, in crescita rispetto al 2014 del 12,4%. L'Ebit è stato di 39 milioni. Nelle previsioni dell'azienda di elettrodomestici della famiglia Fumagalli, la crescita di fatturato attesa nel 2016 è del 13% a 1.076 milioni di euro. In significativo rialzo anche la quota di mercato, che segna +1,1% nel grande elettrodomestico in Europa. L'anno scorso le vendite del Gruppo hanno sfiorano le 8 milioni di unità. Il piano di investimenti in programma prevede da giugno fino alla fine dell'anno anche una campagna di comunicazione, volta a posizionare le marche Candy e Hoover.
    Il Ceo del Gruppo Candy, Beppe Fumagalli, ha affermato: "Il gruppo ha saputo rinnovarsi negli anni portando l'esperienza italiana in tutto il mondo. Per il prossimo futuro puntiamo a consolidare la presenza del Gruppo in questi settori, forti delle nostre eccellenti performance in termini di innovazione, velocità di esecuzione ed efficienza".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza