La sponsorizzazione alla Champions
League ha portato a Unicredit "70-90 milioni di ricavi
aggiuntivi" generati da prodotti legati direttamente alla
manifestazione. Lo afferma l'amministratore delegato Federico
Ghizzoni.
Unicredit, dopo sei stagioni di legame con la Champions, ha
generato un rendimento medio sui costi comparabili pari al 255%
e ha conseguito un miglioramento progressivo in termini di
'appeal del marchio' e 'propensione all'acquisto', afferma la
banca. Dal 2009, la sponsorizzazione ha generato oltre 15
miliardi di contatti e ha aiutato a vendere 1,5 milioni di
prodotti, grazie a oltre 330 campagne pubblicitarie. Unicredit
sarà sponsor per altri due anni di tutte le manifestazioni Uefa
per club e "per il futuro si analizzerà la situazione dal punto
di vista commerciale ma, visto che Madrid oggi supererà Milano
come numero di Champions vinte, bisognerà andare avanti finché
la coppa non verrà vinta da una squadra italiana, magari
milanese...", sorride Ghizzoni, tifoso interista.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA