/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Unicredit: da Champions 70-90 mln ricavi

Unicredit: da Champions 70-90 mln ricavi

Sponsorizzazione ha generato oltre 15 miliardi di contatti

MILANO, 28 maggio 2016, 14:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La sponsorizzazione alla Champions League ha portato a Unicredit "70-90 milioni di ricavi aggiuntivi" generati da prodotti legati direttamente alla manifestazione. Lo afferma l'amministratore delegato Federico Ghizzoni.
    Unicredit, dopo sei stagioni di legame con la Champions, ha generato un rendimento medio sui costi comparabili pari al 255% e ha conseguito un miglioramento progressivo in termini di 'appeal del marchio' e 'propensione all'acquisto', afferma la banca. Dal 2009, la sponsorizzazione ha generato oltre 15 miliardi di contatti e ha aiutato a vendere 1,5 milioni di prodotti, grazie a oltre 330 campagne pubblicitarie. Unicredit sarà sponsor per altri due anni di tutte le manifestazioni Uefa per club e "per il futuro si analizzerà la situazione dal punto di vista commerciale ma, visto che Madrid oggi supererà Milano come numero di Champions vinte, bisognerà andare avanti finché la coppa non verrà vinta da una squadra italiana, magari milanese...", sorride Ghizzoni, tifoso interista.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza