Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

E-commerce: in Italia vale oltre 19 mld

E-commerce: in Italia vale oltre 19 mld

Rispetto a 2015 incremento pari al 17%,verso 5% totale dettaglio

MILANO, 18 maggio 2016, 11:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli acquisti on-line sono destinati a superare quota 19 miliardi a fine anno in Italia, con un vero e proprio raddoppio dal 2011, quando valevano 9,3 miliardi, ed un incremento del 17% rispetto all'intero 2015. E' quanto emerge dai dati dell'Osservatorio Netcomm-Politecnico di Milano presentati nel corso dell'11/o eCommerce Forum. I settori trainanti sono il turismo (+11%), l'informatica e l'elettronica (+22%), l'abbigliamento (+25%) e l'editoria (+16%), anche in termini di valore assoluto. Tra gli emergenti si segnalano l'agro-alimentare (+29%), con un valore stimato intorno ai 530 milioni e l'arredamento (+39% a 570 milioni). Secondo l'Osservatorio, a fine anno il commercio elettronico raggiungerà il 5% del totale delle vendite al dettaglio in Italia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza