La cessione della divisione 'media'
porterà a Banzai "una plusvalenza lorda pari a circa 20 milioni
a livello consolidato prima dei costi complessivi e non
ricorrenti legati alla vendita" e "si prevede che a seguito
degli effetti positivi derivanti dalla cessione che il gruppo
chiuderà l'esercizio in utile a livello consolidato". Lo afferma
una nota di Banzai, che ha anche approvato i conti trimestrali,
che segnano una perdita prima delle imposte di 4,2 milioni
contro i 3 milioni dello stesso periodo del 2015.
Nei primi tre mesi dell'anno il gruppo fondato da Paolo Ainio
ha registrato ricavi pari a 59,5 milioni (+19,7% rispetto ai
49,7 precedenti, con un aumento del 21,2% nelle categorie core
dell'e-commerce). Il margine operativo 'adjusted' lordo è
negativo per 2,2 milioni mentre la liquidità netta è a quota
16,6 milioni contro i 23,2 di fine 2015.
Dopo l'operazione sui siti media, la Borsa continua a
premiare Mondadori, che cresce del 4,2% a 0,97 euro, mentre
Banzai cede l'1,2% a quota 3,82.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA