/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Banzai: da 'media' plusvalenza di 20 mln

Banzai: da 'media' plusvalenza di 20 mln

In trimestre perdita di 4,2 mln, ma chiuderà in utile 2016

MILANO, 10 maggio 2016, 11:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La cessione della divisione 'media' porterà a Banzai "una plusvalenza lorda pari a circa 20 milioni a livello consolidato prima dei costi complessivi e non ricorrenti legati alla vendita" e "si prevede che a seguito degli effetti positivi derivanti dalla cessione che il gruppo chiuderà l'esercizio in utile a livello consolidato". Lo afferma una nota di Banzai, che ha anche approvato i conti trimestrali, che segnano una perdita prima delle imposte di 4,2 milioni contro i 3 milioni dello stesso periodo del 2015.
    Nei primi tre mesi dell'anno il gruppo fondato da Paolo Ainio ha registrato ricavi pari a 59,5 milioni (+19,7% rispetto ai 49,7 precedenti, con un aumento del 21,2% nelle categorie core dell'e-commerce). Il margine operativo 'adjusted' lordo è negativo per 2,2 milioni mentre la liquidità netta è a quota 16,6 milioni contro i 23,2 di fine 2015.
    Dopo l'operazione sui siti media, la Borsa continua a premiare Mondadori, che cresce del 4,2% a 0,97 euro, mentre Banzai cede l'1,2% a quota 3,82.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza