/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Etihad: utile 2015 sale a 103 mln dlr

Etihad: utile 2015 sale a 103 mln dlr

Da partnership 5 mln passeggeri e 1,4 mld dlr ricavi (+22%)

ROMA, 27 aprile 2016, 12:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Etihad Airways ha chiuso il 2015 con un utile netto in crescita a 103 milioni di dollari (dai 73 mln del 2014) e ricavi totali per 9,02 miliardi (da 7,55 mld). Lo si legge in una nota della compagnia emiratina, in cui si precisa che la performance ha segnato il quinto anno consecutivo di redditività netta. L'Ebit si attesta a 259 milioni di dollari (da 257 milioni del 2014).
    "Il nostro mandato è di dar vita ad una compagnia sostenibile dal punto di vista del profitto. Utili netti per il quinto anno, con la migliore performance finanziaria annua ad oggi, dimostrano che stiamo raggiungendo questo obiettivo", afferma il presidente e a.d. James Hogan. "La nostra redditività - aggiunge - dimostra chiaramente il successo della nostra strategia di business, basata su una crescita organica sostenuta dalle nostre partnership".
    Proprio la strategia di partnership (in cui rientra anche l'accordo con Alitalia) ha portato cinque milioni di passeggeri e 1,4 miliardi di dollari di ricavi diretti (+22,1%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza