Il mercato degli investimenti
pubblicitari in febbraio è cresciuto del 4,8%, portando il
bimestre con gennaio a un aumento 3,7%, rispetto allo stesso
periodo del 2015. Lo afferma la consueta ricerca Nielsen:
aggiungendo anche la stima della raccolta sulla porzione di web
attualmente non monitorata (principalmente search e social), il
mercato chiude i primi due mesi del 2016 in crescita del 4,6%.
Relativamente ai singoli mezzi, la televisione cresce in
febbraio del 7,8% e chiude il bimestre a +6,3%. Tornano in
negativo i quotidiani, che a febbraio calano del 4,7%,
consolidando il periodo cumulato a -1,5%. Il segno è positivo
per i periodici che chiudono il singolo mese in crescita
dell'1,1% (ma il bimestre è a -4,6%). Gli investimenti sulla
radio recuperano la performance negativa di gennaio e riprendono
a crescere (+5,9%), portando a +1,8% l'incremento del periodo
gennaio-febbraio. Internet è in crescita del 2,2% nel primo
bimestre, grazie soprattutto al +4,1% registrato nel singolo
mese di febbraio.
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