/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pubblicità: Nielsen, in febbraio +4,8%

Pubblicità: Nielsen, in febbraio +4,8%

Bene raccolta televisiva (+7%), recupera la radio, Internet +4%

MILANO, 15 aprile 2016, 17:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il mercato degli investimenti pubblicitari in febbraio è cresciuto del 4,8%, portando il bimestre con gennaio a un aumento 3,7%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Lo afferma la consueta ricerca Nielsen: aggiungendo anche la stima della raccolta sulla porzione di web attualmente non monitorata (principalmente search e social), il mercato chiude i primi due mesi del 2016 in crescita del 4,6%.
    Relativamente ai singoli mezzi, la televisione cresce in febbraio del 7,8% e chiude il bimestre a +6,3%. Tornano in negativo i quotidiani, che a febbraio calano del 4,7%, consolidando il periodo cumulato a -1,5%. Il segno è positivo per i periodici che chiudono il singolo mese in crescita dell'1,1% (ma il bimestre è a -4,6%). Gli investimenti sulla radio recuperano la performance negativa di gennaio e riprendono a crescere (+5,9%), portando a +1,8% l'incremento del periodo gennaio-febbraio. Internet è in crescita del 2,2% nel primo bimestre, grazie soprattutto al +4,1% registrato nel singolo mese di febbraio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza