Un fatturato pari a 60,8 miliardi di
dollari (+37%) per un utile netto di 5,7 miliardi, +33% rispetto
al 2014: questi i risultati finanziari 2015 di Huawei, che
conferma la crescita dei tre Business Group, Carrier, Enterprise
e Consumer. Secondo il vicepresidente, Guo Ping, Huawei deve la
sua crescita al mercato ICT: "Nel corso dei prossimi tre/cinque
anni ci concentreremo sul miglioramento della connettività,
consentendo lo sviluppo di settori verticali e ridefinendo le
capacità della rete" ha dichiarato.
Nel 2015, le tre divisioni business di Huawei hanno registrato
questa crescita: Carrier ha fatturato di 35,8 miliardi di
dollari (+21%); Enterprise ha fatturato 4,3 miliardi di dollari,
(+44%); Consumer ha fatturato 19,9 miliardi di dollari (+73%).
Gli investimenti totali di Huawei in innovazione negli ultimi 10
anni ammontano a circa 37 miliardi di dollari.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA