/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Esselunga: boom utile, bene vendite

Esselunga: boom utile, bene vendite

Quest'anno apertura del primo 'superstore' a Roma

MILANO, 30 marzo 2016, 12:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2015 Esselunga ha registrato un utile netto di 290 milioni (+37% rispetto all'anno precedente), con vendite cresciute del 4,3% a 7,3 miliardi, facendo meglio del mercato di riferimento, aumentato del 2,4%.
    Il margine operativo lordo è stato di 625 milioni (+20% rispetto all'anno precedente, il risultato operativo di 431 milioni (+29%), con una crescita anche del debito: la posizione finanziaria netta a fine 2015 è negativa per 116 milioni contro gli 85 precedenti.
    I clienti sono cresciuti del 5%, gli investimenti nell'anno sono arrivati a quota 400 milioni, raggiungendo gli 1,8 miliardi in cinque anni. L'organico ha raggiunto quota 21.930, con un incremento di 795 persone rispetto al 2014: il 72% dei dipendenti è full-time e il 92% ha un contratto a tempo indeterminato. Negli ultimi 5 anni l'organico medio è cresciuto di oltre 2.600 persone.
    Nel 2016 è prevista, tra le altre, l'apertura del primo 'superstore' a Roma.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza