Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Apple sfida Netflix, prima serie tv originale è su app

Apple sfida Netflix, prima serie tv originale è su app

Primo passo della società di Cupertino fuori dalla categoria musica

NEW YORK, 25 marzo 2016, 13:51

Redazione ANSA

ANSACheck

Apple © ANSA/AP

Apple © ANSA/AP
Apple © ANSA/AP

Una serie tv sulle 'app'. Inizia cosi' la sfida di Apple a Netflix per gli show originali. Cupertino e' al lavoro insieme alla societa' Will.i.am e a due veterani della televisione, Ben Silverman e Howard T. Owens, su uno nuovo show sull'economia delle app. Lo riporta il New York Times, sottolineando che la serie rappresenta il primo passo di Apple fuori dalla categoria musica, all'interno della quale ha lanciato la serie documentario sul tour mondiale di Taylor Swift.

La nuova serie non segnala l'intenzione di Apple di rafforzare la sua presenza nella produzione di contenuti originali, afferma Eddi Cue, vice presidente per il software internet e i servizi di Apple. ''Questo non significa che ci muoveremo in modo massiccio nella produzione di film o prodotti per la televisione'' mette in evidenza Cue in un'intervista al New York Times. Il nuovo show sulle app arriva dopo che Silverman l'ha proposto ad Apple. Silverman ha lavorato in passato con Cue, quando era manager a Nbc. ''Abbiamo ritenuto - precisa Cue - che fosse perfetto per Apple''. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza