Tod's chiude il 2015 con un utile
netto di 92,7 milioni in calo del 4,5% e il cda propone un
dividendo di 2 euro per azione, confermando lo stesso valore
dell'anno scorso anche se, per effetto dell'aumento di capitale
deliberato a gennaio, è aumentato il numero di azioni. Il pay
out sull'utile netto è del 71%. I ricavi del gruppo, si legge in
una nota, si sono attestati a 1.037 milioni di euro (+7,4%),
l'ebitda è stato pari a 202,6 milioni (+4,7%) e l'ebit pari a
148,6 milioni (+5,2%). "Il Gruppo ha prodotto dei buoni
risultati anche in un contesto generale non facile e con scarsa
visibilità - ha commentato il presidente e ad Diego Della Valle.
Siamo soddisfatti delle positive performance registrate da tutti
i nostri marchi, su tutte le aree geografiche, con la sola
eccezione della piazza di Hong Kong". "Stiamo lavorando molto
per rafforzare sempre più il lifestyle del brand e la sua
ispirazione, legata all'italianità e alla qualità del prodotto,
cose che piacciono alla nostra clientela internazionale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA