Borsa: Europa positiva, Milano +2%

Listini attendono stimoli banche centrali,occhi su G20 e Pil Usa

(ANSA) - MILANO, 26 FEB - Borse europee di buon passo con il mercato che vede un ulteriore stimolo da parte delle banche centrali. L'indice d'area Stoxx 600 avanza dell'1,81%. Sempre in spolvero le materie prime con Glencore, Rio Tinto, Tenaris.
    Francoforte è la piazza migliore (+2,24%), seguita da Parigi (+1,9%), Milano (+2%). Londra sale dell'1,12%. Il rialzo degli indici del Vecchio Continente segue quello delle Piazze asiatiche con il Governatore della Banca centrale cinese, Zhou Xiaochuan che ha rassicurato che l'istituto "non ricorrerà alla svalutazione competitiva per rilanciare l'export". I listini poi guardano al G20 a Shanghai e nel primo pomeriggio al dato sul Pil negli Usa. A Piazza Affari prosegue la corsa di Fca (+5,91%) che è stata anche bloccata brevemente per eccesso di rialzo.
    Sempre viva Eni (+4,96%) in scia ai conti e in particolare per il dividendo. In prima fila anche Tenaris (+4,51%) con Credit Suisse che ha alzato la raccomandazione a neutral. Lo spread è in area 134,5 punti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vai al sito: Who's Who