Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prada: ricavi 2015 stabili a 3,5 mld

Prada: ricavi 2015 stabili a 3,5 mld

Bertelli, nei prossimi mesi nuove iniziative commerciali

MILANO, 17 febbraio 2016, 14:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Prada chiude il 2015 con ricavi stabili a 3,54 miliardi. Lo annuncia la maison della moda, precisando che il risultato è legato all'espansione del retail che compensa la flessione delle vendite all'ingrosso, in coerenza col piano del gruppo che punta a valorizzare le vendite al dettaglio. Il canale wholesale ha registrato 444 milioni di ricavi, con una riduzione di 88 milioni, mentre le vendite retail - 618 negozi monomarca a fine 2016 - hanno raggiunto 3,05 miliardi (76 milioni in più). "Nei prossimi mesi - ha commentato Patrizio Bertelli - Prada concentrerà le proprie energie nello sviluppo di nuove iniziative commerciali e di marketing a sostegno della crescita organica, anche mediante la realizzazione di un articolato progetto digitale volto a rafforzare il dialogo con i nostri clienti. Queste azioni, condotte in un quadro di rigorosa e disciplinata gestione dei costi, contribuiranno a consolidare la posizione sul mercato, con margini e ritorni sugli investimenti soddisfacenti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza