Prada chiude il 2015 con ricavi
stabili a 3,54 miliardi. Lo annuncia la maison della moda,
precisando che il risultato è legato all'espansione del retail
che compensa la flessione delle vendite all'ingrosso, in
coerenza col piano del gruppo che punta a valorizzare le vendite
al dettaglio. Il canale wholesale ha registrato 444 milioni di
ricavi, con una riduzione di 88 milioni, mentre le vendite
retail - 618 negozi monomarca a fine 2016 - hanno raggiunto 3,05
miliardi (76 milioni in più).
"Nei prossimi mesi - ha commentato Patrizio Bertelli - Prada
concentrerà le proprie energie nello sviluppo di nuove
iniziative commerciali e di marketing a sostegno della crescita
organica, anche mediante la realizzazione di un articolato
progetto digitale volto a rafforzare il dialogo con i nostri
clienti. Queste azioni, condotte in un quadro di rigorosa e
disciplinata gestione dei costi, contribuiranno a consolidare la
posizione sul mercato, con margini e ritorni sugli investimenti
soddisfacenti".
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