Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tiffany: giù vendite Natale (-9%)

Tiffany: giù vendite Natale (-9%)

Pesano apprezzamento dollaro e nuova incertezza economica

ROMA, 19 gennaio 2016, 14:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Non è ancora un mito che si infrange, ma certo è un duro colpo. Nel periodo di picco dello shopping, quello natalizio, le vendite di Tiffany a livello internazionale sono crollate del 9%, segno di una nuova riluttanza alla spesa dei consumatori. Il gruppo ha quindi rivisto al ribasso le previsioni per l'intero 2015, che dovrebbe chiudersi con un calo dell'utile netto del 10%.
    A pesare sarebbero l'apprezzamento del dollaro e la nuova incertezza sulla situazione economica.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza