Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Commercio: Esselunga prima in Italia davanti ad Auchan

Commercio: Esselunga prima in Italia davanti ad Auchan

Studio Mediobanca, Caprotti scala classifica grandi gruppi

MILANO, 23 ottobre 2014, 17:39

Redazione ANSA

ANSACheck

La Supermarkets Italiani della famiglia Caprotti, titolare del marchio Esselunga, è il primo operatore italiano della grande distribuzione, con un fatturato 2013 di 6,78 miliardi di euro (+0,8% sul precedente). Lo si legge nelle classifiche di 'Le Principali società italiane' del Centro Studi di Mediobanca.

Segue il gruppo Auchan-Sma con 4,86 miliardi (-4,3%), che ha però superato il rivale transalpino Carrefour (-6,5% a 4,76 miliardi). Sul totale dei 3.533 bilanci d'impresa esaminati da Piazzetta Cuccia, Supermarkets Italiani è in 16/a posizione, davanti al gruppo petrolifero TotalErg, sceso dalla 15/a alla 17/a posizione. La scalata del gruppo Caprotti però è continua e progressiva, dato che nel 1996 si trovava in 29/a posizione e da allora ne ha guadagnate in media 2 ogni 3 anni. Supermarkets Italiani batte anche un marchio storico dell'industria italiana: Pirelli, il cui fatturato salito dell'1,2% a 6,14 miliardi è realizzato per il 94% dai mercati esteri.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza