/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con il nuovo Frecciarossa meno di due ore e mezza Milano-Roma

Con il nuovo Frecciarossa meno di due ore e mezza Milano-Roma

Presentato a Berlino Etr1000, treno più veloce Europa

23 settembre 2014, 19:01

Redazione ANSA

ANSACheck

Con nuovo Frecciarossa meno 2 ore e mezza Milano-Roma © ANSA/EPA

Con nuovo Frecciarossa meno 2 ore e mezza Milano-Roma © ANSA/EPA
Con nuovo Frecciarossa meno 2 ore e mezza Milano-Roma © ANSA/EPA

Il nuovo Frecciarossa Etr1000 debutterà con un prima corsa inaugurale il 1 maggio in occasione dell'avvio di Expo e prenderà servizio da metà giugno: potrà collegare Milano con Roma anche in meno di due ore e mezza e con una velocità massima di 360 Km/h sarà il treno più veloce in Europa. Il nuovo convoglio, del qual Trenitalia ha acquistato 50 esemplari con un investimento di 1,5 miliardi, è stato presentato in anteprima mondiale a Innotrans di Berlino, la principale fiera del settore.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza