Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Discovery Italia e Save the Children insieme per Non da soli

Discovery Italia e Save the Children insieme per Non da soli

Partita campagna il 3 maggio a sostegno famiglie italiane

ROMA, 05 maggio 2020, 19:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Discovery Italia è accanto a Save the Children e sostiene il progetto Non da soli, per aiutare le famiglie italiane più colpite a causa dell'emergenza coronavirus. Il progetto rientra nel programma di corporate social responsibility globale del gruppo Discovery, lanciato lo scorso giugno, "Rise" (Reducing Inequality, Supporting Empowerment) all'interno del quale è inclusa una partnership con Save the Children.
    Dai giorni successivi all'emergenza, Save the Children ha attivato il programma Non da soli, sostenendo ad oggi 46.000 persone tra bambini e adolescenti, famiglie vulnerabili e docenti, in rete con 41 associazioni partner, nelle aree marginalizzate del Paese, attraverso distribuzione di beni alimentari, device e connessioni per consentire ai bambini e ai ragazzi di seguire le lezioni online. A sostegno del progetto è partita il 3 maggio una campagna on air su tutti i canali del portfolio Discovery con due diverse creatività: uno spot in onda sui canali a target adulto che mostra l'impegno quotidiano dei volontari dell'associazione a sostegno delle famiglie nel nostro Paese e una video-favola in onda sui canali kids per sensibilizzare anche i bambini. È prevista anche un'attività di sensibilizzazione sulle pagine facebook di Real Time e Nove.
    Si tratta della prima delle iniziative previste sotto il brand globale Rise in Italia. Obiettivo principale di Rise è promuovere la mobilità sociale, attraverso il sostegno alle esigenze umane e a un livello d'istruzione il più possibile paritario. Il progetto ha come target 10 milioni di persone di 20 nazioni del mondo identificate come più bisognose di aiuto concreto, potenziando i programmi d'istruzione e mobilità sociale nelle comunità in cui i dipendenti di Discovery vivono e lavorano e invitando gli spettatori a partecipare.
    Dall'alfabetizzazione di base alla formazione socio-emotiva e alla formazione delle competenze digitali, l'approccio globale di Rise ha lo scopo di fornire alle famiglie ciò di cui hanno bisogno non solo per sopravvivere, ma prosperare, consentendo loro di raggiungere il loro pieno potenziale. Per sostenere Save the Children nel progetto bisogna collegarsi a https://discoveryrise.org/it-IT/.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza