"È un'operazione che ci
interessa molto dal punto di vista commerciale ed editoriale,
anche perché il comparto della divulgazione e della scienza in
Mediaset è abbastanza assente". Lo ha detto Marco Paolini,
direttore generale palinsesti e distribuzione Mediaset,
presentando, nella sede della Mondadori a Segrate, Focus il
nuovo canale gratuito Mediaset, versione televisiva del magazine
del Gruppo Mondadori. Le trasmissioni, al numero 35 del
telecomando, prendendo il posto di Italia 2 (che dovrà essere
riposizionata), cominceranno il 17 maggio. Il canale della
testata Mondadori è infatti passato in gestione a Mediaset dopo
la fine per scadenza naturale dell'accordo con Discovery. Il
palinsesto prevede documentari (sono già state acquistate 500
ore di prodotto che coprono il programma fino a dicembre) su
vari argomenti, dall'astrofisica all'ingegneria, da
approfondimenti parascientifici ai misteri archeologici. Ogni
serata avrà un tema diverso e il giovedì sarà dedicato al
cinema.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA