/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I gemellini Yo Yo conquistano i bimbi

I gemellini Yo Yo conquistano i bimbi

Direzione artistica di Nespolo, colorati e fantasiosi

ROMA, 03 aprile 2017, 18:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono già i beniamini dei bambini i gemellini protagonisti di "Yo Yo", la nuova serie in onda su Rai YoYo. I singoli episodi, in onda sul canale tutti i giorni alle ore 9.25, alle 11.20, alle 13.55, alle 18.05 (tranne il sabato) e alle ore 22.30, hanno raggiunto punte vicine al 7%.
    Nella giornata di domenica 2 aprile i gemellini Yo e Yo hanno registrato 452 mila spettatori e il 6% di share, mentre sabato 1 aprile sono stati il quinto programma più visto della giornata su Rai YoYo con 326.487 spettatori e il 5,784% di share.
    "Yo Yo", che è una coproduzione Rai Fiction - Showlab, insieme a Grid Animation e Telegael, si appresta a diventare uno dei prodotti più amati dai bambini. Proprio per questo Rai Com sta da tempo lavorando per il potenziamento del brand su vari fronti. Merito anche della direzione artistica del maestro Ugo Nespolo, tra i maggiori esponenti della pop art internazionale, che oltre ad aver disegnato i gemellini, ha progettato 12 mondi della fantasia in cui i due protagonisti si avventuranoogni volta. Il Maestro ha dichiarato: "Sono contento del successo registrato dai bambini, che sono per la loro natura privi di sovrastrutture cognitive e quindi riescono ad apprezzare l'arte come spazio reale della vita ed a maggiore ragione la trasformazione in animazione a loro dedicata".
    La serie narra le avventura di due gemelli di sette anni con personalità molto diverse: Yo (lui) è timido e prudente, Yo (lei) è espansiva e impulsiva. Lui riflette prima di agire, lei agisce prima di riflettere.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza