/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tv:Zecchino d'Oro con Fialdini e Caccamo

Tv:Zecchino d'Oro con Fialdini e Caccamo

Quattro sabati su Rai1 dal 19 novembre, 12 canzoni in gara

BOLOGNA, 31 ottobre 2016, 18:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Edizione ricca di novità quella del 59/o Zecchino d'Oro, in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna alle 16.45 per quattro sabati dal 19 novembre. Oltre a 12 nuove canzoni per l'infanzia ci saranno due nuovi conduttori - Francesca Fialdini, di Uno Mattina, e il cantautore Giovanni Caccamo, vincitore di Sanremo Giovani 2015 - e un nuovo format, che vedrà anche i social network parte integrante della trasmissione con l'hashtag #zecchino 59.
    Le canzoni saranno eseguite da 15 piccoli interpreti accompagnati dal Piccolo coro 'Mariele Ventre' diretto da Sabrina Simoni. Il nuovo format andrà alla scoperta dei 12 brani inediti che comporranno la nuova compilation, con sorprese e ospiti per ripercorrere la storia del repertorio dello Zecchino.
    Fra tanti cambiamenti resta invariato il lancio di 'Operazione Pane', campagna di raccolta fondi legata al progetto 'Il Cuore dello Zecchino d'Oro' e patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, per il terzo anno consecutivo rivolto alle persone che vivono in povertà.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza