Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tv: Politics, ascolti giu' ma per Rai c'e' bisogno di tempo

Tv: Politics, ascolti giu' ma per Rai c'e' bisogno di tempo

Share sotto il 4% per nuovo format Rai3 doppiato da Floris

21 settembre 2016, 17:02

Redazione ANSA

ANSACheck

Giampiero Semprini - RIPRODUZIONE RISERVATA

Giampiero Semprini - RIPRODUZIONE RISERVATA
Giampiero Semprini - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un milione 306 mila spettatori (5,56%) per il debutto, 835 mila (3,45%) martedi' sera, con ospite Luigi Di Maio (M5S), gli ascolti scivolano per Politics - Tutto e' politica di Gianluca Semprini su Raitre.

L'esecutivo Usigrai, chiede ''chi paghera' per il flop'', mentre il Codacons allargando il tema anche a Mi manda Raitre (ieri per il programma condotto da Sottile 759 mila spettatori e il 5,07% di share) domanda ai vertici dell'azienda ''provvedimenti urgenti'' visto che sono ''produzioni che hanno un costo non indifferente''. Nessuna ipotesi di chiusura, si apprende da Viale Mazzini, che ribadisce la novita' del programma. Ne' del tema si e' parlato al cda di oggi. Si tratta di un nuovo format, una conduzione inedita, un nuovo brand insomma per il quale c'e' bisogno di tempo per affermarsi. Anche alla presentazione della trasmissione si era parlato di ascolti probabilmente ridimensionati nello share, piu' che in valori assoluti, per il nuovo formato e la sua durata (ieri 21.10-22.48), con previsioni sotto al 4%. La sperimentazione insomma va avanti. Nella stessa sera puo' dire di essere ''partito benissimo'' su La7 diMartedi' con Giovanni Floris: ''al suo debutto stagionale quasi doppia Politics'' raccogliendo il 6,05% di share con 1.048.000 telespettatori, in onda dalle 21.19 fino pero' all'1 di notte circa.

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza