Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Scala, 11 minuti applausi a Onegin-Bolle

Scala, 11 minuti applausi a Onegin-Bolle

Sold out e pubblico in piedi, successo anche per Nunez

MILANO, 24 settembre 2017, 12:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Roberto Bolle piace anche nel ruolo del cattivo al pubblico della Scala, che ha applaudito per 11 minuti in piedi alla fine di Onegin, balletto con la coreografia di John Cranko, che a Milano mancava da cinque anni.
    Per Bolle si è trattato di un ritorno in uno dei ruoli che considera "più interessanti e drammatici per un protagonista maschile", perché il giovane dissoluto che seduce Olga (Alessandra Vassallo) fidanzata con il suo amico Lenskij (Timofej Andrijashenko) snobbando l'amore di Tatjana (l'argentina Marianela Nunez principal del Royal Ballet), che poi anni dopo vorrebbe, inutilmente, riconquistare quando la trova sposata con il principe Gremin (Mick Zeni) è "più sfaccettato", "più contorto" e "negativo" del classico principe che nel balletto è spesso relegato al ruolo di comprimario.
    ßß Per Nunez il debutto nel ruolo, ma non con il corpo di ballo della Scala e con Bolle. Ha infatti danzato in Giselle nella tournée californiana di questa estate e a giudicare dall'accoglienza tornerà.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza