Roberto Bolle piace anche nel ruolo
del cattivo al pubblico della Scala, che ha applaudito per 11
minuti in piedi alla fine di Onegin, balletto con la coreografia
di John Cranko, che a Milano mancava da cinque anni.
Per Bolle si è trattato di un ritorno in uno dei ruoli che
considera "più interessanti e drammatici per un protagonista
maschile", perché il giovane dissoluto che seduce Olga
(Alessandra Vassallo) fidanzata con il suo amico Lenskij
(Timofej Andrijashenko) snobbando l'amore di Tatjana
(l'argentina Marianela Nunez principal del Royal Ballet), che
poi anni dopo vorrebbe, inutilmente, riconquistare quando la
trova sposata con il principe Gremin (Mick Zeni) è "più
sfaccettato", "più contorto" e "negativo" del classico principe
che nel balletto è spesso relegato al ruolo di comprimario.
ßß Per Nunez il debutto nel ruolo, ma non con il corpo di ballo
della Scala e con Bolle. Ha infatti danzato in Giselle nella
tournée californiana di questa estate e a giudicare
dall'accoglienza tornerà.
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