Mazzucato vince a San Diego Fringe Fest

Miglior artista e spettacolo internazionale dell'anno a Lifegate

(ANSA) - ROMA, 4 LUG - E' l'italiana Giorgia Mazzucato a vincere il San Diego International Fringe Festival. In tournee negli Stati Uniti in rappresentanza del nostro paese come vincitrice del Roma Fringe Festival - Premio Special OFF, la Mazzucato ha sbaragliato una rosa di oltre 200 artisti di tutto il mondo, premiata come miglior artista e per il miglior spettacolo internazionale dell'anno con il suo Lifegate, adattamento dell'italiano Viviamoci, prodotto da lei stessa e dalla digital artist italiana Maria Beatrice Alonzi, per la Produzione Stabile della SITI (Scuola Internazionale di Teatro all'Improvviso).
    A votare, l'intera organizzazione del Fringe Festival di San Diego e Tijuana, con più di 150 professionisti dello spettacolo e della cultura in California e grandi lodi arrivate anche dalla stampa americana.
    Già segnalato dal Premio Nobel Dario Fo, Viviamoci/Lifegate è un monologo che porta in scena voci differenti, un mondo di pensieri e vita, in grado di muoversi dall'individuale all'universale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA