Carla Fracci a Torino con 'Sheherazade'

Spettacolo compagnia Balletto del Sud 16 marzo al Teatro Nuovo

(ANSA) - TORINO, 15 MAR - "La danza vive da sempre ed è in crisi da sempre. Il pubblico l'ha sempre amata, ma spesso la danza ha avuto difficoltà a farsi riconoscere il giusto ruolo.
    Per questo ora mi metto al servizio dei giovani e di chi lavora per tenerla viva". Lo ha detto Carla Fracci, che ha presentato al Circolo dei Lettori di Torino l'ultimo spettacolo che la vede impegnata sul palco, 'Sheherazade e le mille e una notte'.
    Lo spettacolo è realizzato dalla compagnia 'Balletto del Sud' e diretto da Fredy Franzutti. Approda al Teatro Nuovo di Torino, dopo avere riscosso grande successo in tutto il mondo, Carla Fracci interpreta la parte di Thalassa degli abissi.
    "Il Balletto del Sud è una delle compagnie italiane più interessanti - ha sottolineato la Fracci - ma ce ne sono anche altre. Mi piace pensare ai tanti giovani professionisti che ci sono in Italia e a cosa posso fare per loro. Bello poi essere qui, in una città di cultura e di grandi donne della danza, come Loredana Furno e Susanna Egri.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA