Un accordo "made in Italy" nel
mondo dell'entertainment è stato siglato tra Antoniano e
Rainbow: le due media company del mondo musicale e
dell'animazione hanno deciso di rafforzare e consolidare la
collaborazione nata nel 2018 con la produzione di '44 Gatti',
serie animata ispirata dall'omonima canzone dello Zecchino
d'Oro. Obiettivo comune di Antoniano, promotore e ideatore dello
Zecchino d'Oro e di contenuti musicali per i più piccoli,
diretto da fra Giampaolo Cavalli, e di Rainbow - la Global
Content Company fondata nel '95 da Iginio Straffi e nota per le
sue produzioni animate e multimediali, tra cui la saga Winx Club
- è quello di realizzare nuovi contenuti di qualità e di valore
che possano divertire e intrattenere bambini e famiglie. Frutto
di questa collaborazione è un piano strategico ricco di nuovi
progetti e contenuti: tra le prime novità, in arrivo dal
prossimo inverno, nuovi personaggi, storie e canzoni, attraverso
i quali i bambini potranno scoprire se stessi e il mondo che li
circonda.
Fra Giampaolo Cavalli sottolinea che "I 44 Gatti con i loro
simpatici protagonisti, i Buffycats, sono entrati nelle case e
nel cuore di tanti bambini e sono ormai preziosi compagni del
Coro dell'Antoniano. Grazie a questa importante esperienza,
abbiamo deciso di proseguire il nostro cammino insieme a
Rainbow, ma di farlo con un obiettivo più grande".
"Stiamo pensando - aggiunge Straffi, ceo del Gruppo Rainbow -
a un nuovo format/spettacolo con tanti contenuti nuovi per tutta
la famiglia, in cui i bambini e le loro canzoni saranno sempre
più al centro della scena".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA