Herbie Hancock a Cagliari il 30 ottobre

Ospite d'eccezione del 37/o Festival Jazz in Sardegna

(ANSA) - CAGLIARI, 11 SET - È iniziato il conto alla rovescia per l'inaugurazione del 37/o Festival internazionale Jazz in Sardegna-European Jazz Expo che, dal 30 ottobre al 3 novembre, andrà in scena a Cagliari su sei palcoscenici diversi: Teatro Massimo (con i suoi quattro spazi T1, Minimax, T3 e Fuaiè), Exma e Jazzino. Ospite d'eccezione Herbie Hancock: sarà proprio il leggendario pianista e compositore americano ad esibirsi nella prima data del festival, il 30 ottobre, al Teatro Massimo (e non più alla Fiera come annunciato inizialmente).
    Hancock sarà alla testa di una line up di altissimo livello con James Genus (basso), Lionel Loueke (chitarra), Terrace Martin (sax) e Vinnie Colaiuta (batteria).
    Un'edizione interamente dedicata ad Alberto Rodriguez, nel 20/o anniversario della sua scomparsa. Fine intellettuale e grande firma de L'Unione Sarda, di cui diresse per molti anni la terza pagina, Rodriguez è stato un brillante critico di musica jazz e mentore e ispiratore del Festival Jazz in Sardegna.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA