Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emma Dante e Profokiev all'Opera di Roma

Emma Dante e Profokiev all'Opera di Roma

Breakdance e tanto movimento per 'Angelo di fuoco' con Pèrez

ROMA, 16 maggio 2019, 17:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

'L'angelo di fuoco', l'opera di Prokofiev che andrà in scena il 23/5 all'Opera di Roma, "è una tragedia lirica che per me si sviluppa incessantemente, clamorosamente e forsennatamente attorno a una donna, Renata", dichiara Emma Dante, che ne firma la regia, tornando a lavorare col direttore Alejo Pèrez, con cui aveva già realizzato una 'Cenerentola' di Rossini (che verrà ripresa dall'8 al 13/6).
    L'opera avrà 6 repliche, compresa l'anteprima giovani del 21/5, e Renata sarà il soprano Ewa Vesin: "Assillata da un angelo che è un diavolo, da creature strane e magiche, è pur sempre una donna, che in un fantastico inizio è invasata, posseduta, poi affrontare momenti fisicamente tempestosi". E così, per quest'angelo diviso tra bene e male, la Dante ha scelto come interprete "un danzatore di breakdance, che si presenta alla donna a testa in giù, come calpestando il cielo", all'interno di "un ambiente sotterraneo, una sorta di ventre naturale per il quale mi sono ispirata alle cripte dei cappuccini di Palermo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza