Fabrizio Poggi, unico italiano ai Grammy

Nella categoria Best traditional blues album

(ANSA) - ROMA, 19 DIC - Fabrizio Poggi è l'unico italiano nominato ai prossimi Grammy Awards, in programma al Madison Square Garden di New York il 28 gennaio. L'armonicista è candidato nella categoria Best Traditional Blues Album con il suo nuovo disco "Sonny & Brownie's Last Train", uscito a marzo e registrato in duo con la leggenda americana del blues Guy Davis.
    "Essere nominato ai Grammy Awards è un altro immenso sogno diventato realtà - commenta Poggi -. Questo importante riconoscimento mi ha lasciato senza parole e lo dedico a tutti i musicisti italiani che da sempre suonano l'altra musica con onestà, passione e sincerità. Il segreto per arrivare ai Grammy è di rimanere se stessi, di essere in qualche modo "unici" specialmente quando si cerca di arrivare al cuore delle persone".
    Insieme a Poggi, in nomination per il Best Traditional Blues Album, figurano: Blue & Lonesome dei The Rolling Stones; Migration Blues di Eric Bibb; Elvin Bishop's Big Fun Trio di Elvin Bishop's Big Fun Trio; Roll And Tumble di R.L. Boyce.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA