/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Umbria Jazz, organizzatori soddisfatti

Umbria Jazz, organizzatori soddisfatti

Oltre 230 eventi con 450 musicisti e circa 400 mila presenze

PERUGIA, 17 luglio 2016, 17:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per Umbria Jazz il trend, "mediamente alto", degli ultimi anni è stato confermato anche dall'edizione 2016, in termini di presenze, biglietti venduti, incassi, contatti social.
    Il bilancio finale del festival archivia dieci giorni di appuntamenti per oltre 230 eventi con 450 musicisti e circa 400 mila presenze. Sono più di 32 mila gli spettatori paganti (oltre 25 mila all'arena) per un incasso di 1,2 milioni di euro. Minore rispetto agli 1,5 milioni di euro (con numero di paganti sopra i 3 5mila) dello scorso anno "anche per una questione di prezzi più economici dei concerti", ha sottolineato il direttore artistico Carlo Pagnotta a Perugia nel corso della consueta conferenza stampa di chiusura. Umbria Jazz si conferma inoltre, più che in passato, evento "social". Sono più di 2 milioni gli utenti raggiunti su Facebook. Il sito internet ha fatto registrare oltre 100 mila visite e 600 mila visualizzazioni, con un aumento di oltre il 70% di pagine viste rispetto all'anno scorso.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza