Si chiama 'AfroFunky (Musica per
l'Africa)' ed è allo stesso tempo un brano musicale, un
videoclip e un 'farmaco'. Come 'medicina', però, ha un solo
effetto: fa ballare. AfroFunky è il nuovo singolo di Cecile,
giovane cantante di origine camerunense che ha esordito
all'ultima edizione di Sanremo, in uscita domani e sponsorizzato
da Amref, organizzazione non profit che si occupa di salute in
Africa e di cui Cecile è la nuova testimonial.
Con le sue sonorità coinvolgenti e il ritmo adatto
all'estate, AfroFunky racconta l'Africa, l'integrazione, i mix
culturali, le nostre periferie. Vede la partecipazione di Kuerty
Uyop, duo di dj con all'attivo un'infinità di uscite tra remix e
produzioni, che forniscono anche una prova rap con due strofe in
italiano. Il clip, del regista Cosimo Alemà, è girato a Roma tra
la zona multietnica di piazza Vittorio, una farmacia e il
litorale: nel video Cecile acquista in farmacia una scatola di
AgroFunky, e dopo averlo ingerito comincia a ballare e cantare.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA