"Un capitano coraggioso che ha
imparato a interagire con i social network": introdotto così dal
direttore della Scuola Superiore Universitaria della Bocconi
Antonella Carrù, Gianni Morandi ha raccontato agli studenti
dell'ateneo milanese il successo della sua attività social su
Facebook, un trionfo da 2 milioni e 300 mila seguaci che lo
stupisce ancora.
"E' incredibile che abbia anche più fan di Fedez", dice.
Dalla genesi quasi casuale del profilo creato da una fan alla
sua abitudine a rispondere di persona ai commenti, Morandi ha
raccontato alcuni aspetti di questa attività descritta come
spontanea e genuina: "Ci tengo a chiarire che faccio tutto da
solo, le foto sono mie o di mia moglie, le risposte sono mie.
C'è stata una polemica sulla presenza di un social manager, ma
il manager non lo voglio nemmeno come cantante, figuriamoci su
Facebook!".
Il segreto è "scrivere di cose semplici in cui tutti si
identificano: quando parlo dei miei concerti arrivano pochi
like, ma se sbuccio le patate...".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA