Bombino, 1 aprile esce nuovo album Azel

Terzo album in studio, sarà presentato il 14 maggio a Firenze

(ANSA) - ROMA, 21 MAR - Esce il 1 aprile Azel, terzo album in studio di Bombino. Reduce dal successo mondiale del precedente album Nomad e del relativo tour - oltre 70 date in Italia - il cantante e chitarrista del Niger ritorna con 10 nuovi brani (più 3 bonus tracks).
    Registrato a Woodstock - cosa non priva di significato per un artista che considera Jimi Hendrix e Carlos Santana sue fonti di ispirazione -, "Azel" è anticipato dal singolo "Inar".
    Stella del desert blues, Bombino è nato e cresciuto in Niger, nella tribù dei Tuareg Ifoghas, che lotta da secoli contro il colonialismo e l'imposizione dell'Islam più severo. Nella sua lingua nativa, il Tamasheq, la parola Azel ha diversi significati: oltre a essere il nome di un piccolo villaggio del Niger cui Bombino è particolarmente legato, significa radici e al tempo stesso rami di un albero.
    Dopo un tour Usa che lo vedrà impegnato fino ad aprile, Bombino sarà in Europa e in Italia con il suo nuovo live da maggio ad agosto. Il 14 maggio Bombino presenterà Azel a Firenze.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA