Arrivano dagli archivi Levi's di
San Francisco, città natale del brand, i capi protagonisti della
mostra 'Icons, Innovations & Firsts. Stories of Heritage and
Progress from the Levi's© Archives', allestita per la design
week presso lo Spazio delle Culture al Mudec di Milano.
La mostra, curata da Tracey Panek, è un'esplorazione del
patrimonio del marchio, con al centro l'impatto del blue jeans,
dalla sua invenzione nel 1873 a oggi. Una storia che ha avuto
inizio dalla collaborazione tra il fornitore Levi Strauss e un
sarto di nome Jacob Davis, il quale aggiunse rivetti alle tasche
dei pantaloni da lavoro. I due si unirono per un brevetto
americano che fu concesso il 20 maggio 1873. Levi Strauss & Co.
intraprese la sua produzione realizzando salopette con rivetti
brevettate Levi's, successivamente identificate dal loro lot
number a tre cifre: 501.
La mostra esplora la storia del brand, illustrando le origini
e l'evoluzione di questo iconico capo di abbigliamento. Dalla
sezione "Icons" con capi indossati da Steve Jobs e Albert
Einstein, a "Innovations" che mostra le innovazioni come la
Levi's Trucker Jacket con Jacquard by Google - uno dei primi
capi con tecnologia indossabile - fino a "Firsts", che presenta
il blue jeans originale.
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