Debutta in Italia Harper's Bazaar, la
più longeva rivista di moda al mondo, nata nel 1867. Oggi
distribuita in 44 paesi con 29 edizioni, arriverà lunedì 5
dicembre nel nostro paese e nel marzo 2023 in Francia.
Il numero di debutto vede una doppia copertina per raccontare
le diverse anime del magazine. Il primo scatto introduce alle
immagini di Paolo Roversi, che mette al centro dell'obbiettivo
la modella Alix Bouthors; l'altro è opera di un fotografo di
tendenza, Paul Kooiker, che ha dedicato il suo shooting alla
modella italiana Vittoria Ceretti. All'interno, due tra i
protagonisti della moda italiana regalano contributi a Harper's
Bazaar: Giorgio Armani si svela in "GA Confidential" attraverso
un album di immagini inedite che ripercorre nel tempo la moda,
la famiglia, gli amici. In "Why Don't You…?", è invece Donatella
Versace a raccontarsi. Il primo numero riscopre la figura di
Irene Brin, che nel dopoguerra fu la prima corrispondente di
Harper's Bazaar dall'Italia. Altro orgoglio nazionale è Massimo
Cantini Parrini, costumista da Oscar (due nomination),
collezionista di abiti, che ha concesso al magazine
un'intervista. Infine, spazio a 12 nuovi talenti italiani
selezionati da Harper's Bazaar nel mondo della moda, dell'arte e
della letteratura.
"Per il network globale di Hearst, il lancio italiano di
Harper's Bazaar riveste un'importanza eccezionale - afferma
Giacomo Moletto, CEO di Hearst Italia - è la quintessenza di uno
stile di vita che tutto il mondo guarda con molto interesse. Il
nostro impegno è di confermare e superare queste aspettative con
un prodotto di qualità primaria che rappresenterà l'eccellenza
del nostro gruppo".
"Insieme al team abbiamo deciso di iniziare con un messaggio
di moda molto forte - spiega la direttrice Dasha Veledeeva - non
necessariamente guidato dalle celebrità. Il nostro obiettivo è
creare qualcosa di simile a un coffee table book sulla moda,
moderno e sofisticato. Vogliamo costruire l'immagine della donna
di Bazaar Italia come la vediamo oggi".
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