Nel 2021 Tod's ha registrato ricavi
superiori alle attese a 884 milioni (+38,7% rispetto al 2020 e
-3,5% sul 2019), con ricavi del solo quarto trimestre in
crescita del 9,6% rispetto al 2019. E' quanto emerge dai conti
preliminari del gruppo, secondo i quali le vendite del canale
e-commerce sono in crescita a tripla cifra rispetto al 2019.
"Il 2021 si chiude con risultati di vendita positivi e superiori
alle nostre aspettative di inizio anno: i ricavi - commenta
Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del
gruppo - sono tornati a livelli prossimi a quelli pre-COVID,
spinti dalla accelerazione di Tod's nella seconda parte
dell'anno e dalla forte crescita di Roger Vivier. Le vendite
hanno registrato un progressivo miglioramento e nel quarto
trimestre sono state in crescita significativa rispetto allo
stesso periodo del 2019", aggiunge Della Valle.
Nel corso del 2021 le vendite del gruppo Tod's hanno registrato,
in particolare, un progressivo miglioramento rispetto all'anno
precedente: nel solo quarto trimestre dell'anno, i ricavi sono
stati pari a 261,2 milioni, +41,6% rispetto al quarto trimestre
2020 e +9,6% rispetto al quarto trimestre 2019.
"A livello geografico la graduale ripresa nei mercati
occidentali - spiega ancora Della Valle commentando i dati
preliminari approvati dal Cda - si è aggiunta agli ottimi
risultati registrati dai nostri marchi in Cina, e nel
continente asiatico in generale, con un andamento che
riflette il graduale miglioramento delle condizioni di
mercato, ma soprattutto conferma il grande apprezzamento dei
clienti per la qualità e la creatività delle nostre collezioni.
Questi dati di vendita permetteranno al gruppo di tornare a
risultati operativi positivi già nell'esercizio 2021", conclude
il presidente e amministratore delegato del gruppo.
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