Presentazione a Los Angeles, per
la nuova capsule SS Studio di H&M con uno evento seguito da
spettacolo acrobatico sull'oceano, in una villa degli anni
Cinquanta di Beverly Hills. Il particolare allestimento delle
luci ha messo l'accento sui colori saturi dei capi, creando un
forte contrasto con l'ambiente circostante. È stato un viaggio
nell'isola svedese di Gotland a ispirare la capsule che ha come
riferimento l'immagine di una surfista spensierata e sicura di
sé, che abbina abiti casual e voluminosi con capi eleganti e
tagliati a vivo, insieme a costumi sportivi. I capi chiave
includono l'abito in poliestere riciclato rosa shocking, la
giacca corta in lino e viscosa nella tonalità del grigio e i
pantaloni ampi, il cardigan in nylon e cotone lavorato
all'uncinetto, e gli iconici stivali alla caviglia in pelle con
plateau. La palette di colori si compone di tonalità rosa
acceso, blu cobalto e verde acido, in contrasto con il grigio e
il crema. La collezione sarà presentata in due parti, nella
seconda, disponibile da fine maggio su hm.com saranno presenti
anche costumi da bagno e caftani, mentre la prima sarà
disponibile, a partire dal 20 febbraio sul sito del gigante
della moda low cost svedese e in selezionati punti vendita.
"La musa della collezione - afferma Ann-Sofie Johansson,
creative advisor di H&M - è una donna dallo spirito libero e
lungimirante, che pratica surf, si arrampica, esplora e che
vuole sperimentare cose nuove. La collezione è grezza e
raffinata allo stesso tempo: i tessuti naturali con finiture a
taglio vivo vengono mixati ad elementi ricercati, come il lurex
e gli accessori futuristici. C'è libertà anche nel modo in cui
la collezione può essere indossata: vogliamo che le nostre
clienti percepiscano che può essere abbinata a proprio piacere".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA