Debutta piattaforma borse dove creativo propone idea

Su Up to you anthology anche collaborazioni con designer famosi

(ANSA) - MILANO, 05 DIC - Debutta una nuova piattaforma e-commerce dedicata alle borse, Up To You Anthology, che non è un tradizionale store online ma si propone come vetrina aperta a chiunque abbia un'idea creativa valida e voglia proporla al mercato. Al suo interno la piattaforma ospita, inoltre, collaborazioni con designer come Naoto Fukasawa, Nendo, Giulio Cappellini, Elisa Ossino.
    In pratica il creativo propone il proprio progetto, la piattaforma lo assiste dall'individuazione del giusto produttore all'identificazione delle lavorazioni necessarie, fino alla definizione del prezzo più idoneo. La produzione è Made in Italy, soprattutto legata al distretto toscano, e si avvale unicamente - viene sottolineato - di artigiani del territorio.
    Per la produzione vengono utilizzate unicamente pelli bovine, considerate le più ecologiche in quanto materia prima "recuperata" dagli animali destinati all'industria alimentare, e le concerie sono tutte italiane.
    Il prodotto finale è quindi messo in vendita nella vetrina online, il cui design è stato curato da Piero Lissoni e che sarà via via arricchita da collaborazioni speciali, che coinvolgeranno di volta in volta guest star affermate, provenienti da settori diversi. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA