(ANSA) PARIGI, 17 GEN - Birkenstock e Undercover sono le due
nuove collaborazioni creative di Valentino, sotto la direzione
creativa di Pierpaolo Piccioli, presentate a Parigi nel corso
della sfilata maschile dell'autunno/inverno 2019/20. La prima è
con il brand giapponese Undercover: Piccioli e Jun Takahashi,
fondatore del brand, hanno collaborato alla creazione di alcune
grafiche. Insieme hanno studiato delle immagini che attraversano
tempi e stili, lette secondo l'ottica di Valentino, riprodotte
in collezione come intarsi, ricami, jaquard e stampe. Nascono
così stampe futuristiche di ufo, navicelle spaziali, ma anche la
figura di Beethoven, che si alternano ritmicamente nella
collezione. La seconda è con Birkenstock, noto brand di
calzature, e reinterpreta l'iconico sandalo Arizona (quello con
i due cinturini sul piede, per intendersi), sia per uomo che per
donna: una versione in nero con il logo di Valentino, VLTN, su
un fianco, e una variante sul rosso.
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