'Sdoganato' da tempo il tema della
crema per uomini, ora per tutta la cosmetica è boom maschile.
Spendono di più, specie i single giovani (o di ritorno) e per
loro più che mero consumo la bellezza, tra lozioni, prodotti da
barba, balsami e gel, è un rito.
Al Cosmoprof in corso a Bologna la tendenza è evidente.
L'agenzia di comunicazione Klaus Davi ha stimato dopo aver
intervistato 50 responsabili marketing e titolari delle aziende
espositrici, che sul mercato italiano esistono almeno 34 marche
diverse di schiuma da barba e 76 di dopo barba. I profumi
maschili sono oltre 100 mentre i prodotti per capelli oltre 87.
Un uomo appassionato di creme per il viso può contare su 79
variazioni mentre abbondano i gel anti brufoli (22 marche
censite), il siero per viso (15), le creme aromatiche per il
corpo (33), balsami (oltre 50), creme anti macchie (12 solo per
gli uomini), creme riscaldanti e chi più ne ha più ne metta.
A fare la parte del leone nell'acquisto sono i single fra i
18 e i 55 anni.
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