Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campagna Gucci omaggia Dario Argento

Campagna Gucci omaggia Dario Argento

Scenari foto di Schlesinger ricordano atmosfere film regista

ROMA, 14 dicembre 2017, 19:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Omaggio a Dario Argento nella immagini della nuova campagna pre-fall di Gucci scattate da Peter Schlesinger. La scelta delle location dove sono ambientati alcuni scatti è infatti riferibile alle atmosfere dei film del regista italiano. I luoghi scenario delle immagini sono a Roma nel quartiere Coppedè, dove sono state girate alcune scene dei film "Inferno" (1980) e "L'Uccello dalle Piume di Cristallo" (1970); nell'Ospedale Odontoiatrico George Eastman, nella cui aula magna è stata girata la scena "Aula Magna" del film "Inferno" (1980). Inoltre, la nota scena dell'ascensore del film "Profondo Rosso" è stata girata in uno studio cinematografico ispirandosi all'ascensore di un palazzo in via Dora sempre a Roma. In aggiunta, sono stati realizzati gli scatti realizzati nelle Casina delle Civette e all'Hotel Mediterraneo a Roma.
    Alcuni look includono dei cappelli da baseball dei NY Yankees, frutto di una collaborazione tra Gucci e la Major League Baseball.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza